Creare è dare forma alle proprie emozioni…

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

      I presenti termini e condizioni di vendita regolano le vendite effettuate sul sito www.cristinabombardi.com . Il suddetto sito, come gli oggetti presentati in esso,  sono controllati e gestiti dalla sig.ra Cristina Bombardi la cui sede si trova in via Asmara 38, info@pec.cristinabombardi.com, CF BMBCST66D70H501X, num iscrizione camera di commercio BMBCST66D70H501X, rea RM – 1465230, P iva 13680841007.Di seguito la Sig.ra Cristina Bombardi sarà indicata come “fornitore”.

1 POLITICA COMMERCIALE

      1.1 Il fornitore offre in vendita, su www.crstinabombardi.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori” cioè qualsiasi persona fisica che agisca su www.cristinabombardi.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

      1.2 Cristina Bombardi si riserva il diritto di accettare l’ordine con diritto insindacabile.

2 COME CONCLUDERE IL CONTRATTO DI VENDITA

      2.1 Il contratto di acquisto di uno o più prodotti sarà concluso quando il modulo d’ordine in formato elettronico sarà compilato e trasmesso al fornitore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

      2.2 Prima di procedere all’acquisto sarà chiesto di leggere attentamente le condizioni generali di vendita e dell’informativa sul diritto di recesso, all’occorrenza di stamparne una copia.

      2.3 All’esatta compilazione del modulo d’acquisto sarà fornito un riepilogo dell’ordine, stampabile, con :

   un richiamo alle condizioni generali di vendita e al diritto di recesso

   gli estremi del consumatore

   le informazioni ed il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o le    imposte applicabili) di ogni prodotto ordinato

   mezzi di pagamento

   modalidà di consegna, indirizzo dove il bene verrà consegnato,         tempi di consegna

   eventuali costi di spedizione

      2.5 Quando il fornitore riceve l’ordine, provvede all’invio di una e-mail di conferma o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine.

      2.4 Il fornitore non potrà dar corso ad ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Qualora i prodotti non siano più disponibili il consumatore verrà informato tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che il fornitore non ha dato seguito all’ordine specificandone i motivi. Nell’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, in caso di inoltro dell’ordine e pagamento del corrispettivo, il fornitore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto già anticipato, con ovvia risoluzione del contratto tra le parti.

3 RESI E RIMBORSI

      Se al momento della consegna della merce risultasse un danno evidente all’imballo occorre:

esprimere una riserva al corriere, ovvero il pacco viene accettato, ma prima di firmare il documento di trasporto bisogna scrivere “accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato il danno, essere risarciti dal corriere per il danno subito.

Respingere la merce danneggiata al corriere; qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia evidente senza dover aprire il pacco, anche in questo caso sarà possibile essere risarciti dal corriere per il danno subito.

      Se si accetta senza alcun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in alcun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

4 DIRITTO DI RECESSO

      4.1 Ai sensi del D. Lgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere al contratto di acquisto, senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai punti successivi.

      4.2 Per esercitare tale diritto in consumatore dovrà inviare a Cristina Bombardi una comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Crist…

      Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Cristina Bombardi provvederà rapidamente a comunicare al consumatore le istruzioni sulla modalità di restituzione, la merce dovrà pervenire a Cristina Bombardi entro 10 (dieci) giorni dall’autorizzazione.

      4.3 La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti:

– il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo, documentazione ed eventuale dotazione accessoria.

– A norma di  legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del consumatore; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al consumatore/cliente ed eventuali altre spese;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da Cristina Bombardi, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cristina Bombardi darà comunicazione dell’accaduto (entro 5 -cinque- giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Cristina Bombardi non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni in restituzione con spedizioni non assicurate;

– alla ricezione del reso, il prodotto verrà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

      4.4 Cristina Bombardi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal rientro della merce, attraverso procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario.

      Qualora non vi sia corrispondenza fra il destinatario dei prodotti e chi ha eseguito il pagamento per l’acquisto, il rimborso in caso di recesso, sarà eseguito in ogni caso a favore di chi ha effettuato il pagamento.

       Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice ABI – CAB – Conto corrente dell’intestatario della fattura).

      4.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Cristina Bombardi accerti:

– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità;

– il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato;

– la mancanza della sua confezione interna e/o dell’imballo esterno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto;

– il danneggiamento del prodotto per cause diversa dal suo trasporto.

5 MODIFICA E AGGIORNAMENTO

      Le condizioni generali di vendita possono mutare, considerando modifiche legislative. Eventuali variazioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito www.cristinabombardi.com.

6 PREZZI

      I prezzi dei prodotti sul sito www.cristinbombardi.com sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Cristina Bombardi si scusa per eventuali errori che nonostante l’impegno possono essersi verificati.

7 PRIVACY

      Il fornitore tutela la Privacy dei propri consumatori garantendo il trattamento dei dati secondo il D. Lgs 30-06-2003, n.196.